Chi Siamo

Api Spa, è un’azienda manifatturiera leader nella formulazione, produzione e posa di pavimenti industriali e navali in resina sintetica che opera da oltre 50 anni sul mercato nazionale ed internazionale.

L’ampia gamma di prodotti e proposte che realizza si diversifica per settore, dal navale con i segmenti marine, yacht e cruise, all’edilizia industriale e commerciale.

Oggi Api Spa è una tra le più importanti realtà produttive nel panorama di settore, e dal 2011 fa parte del gruppo RPM Int Inc, sinonimo di competenza a livello internazionale. Nel corso degli anni, l’azienda ha saputo coltivare stretti rapporti con importanti brand di fama nazionale e internazionale, diffondendo la ‘cultura della resina’ e del ‘Made in Italy’ nel mondo.

La variegata gamma di prodotti disponibili, differenziati in base alle caratteristiche tecniche, particolarità estetiche e funzionali che costituiscono l’eclettico mondo Api Spa, fanno di questa realtà un’avanguardista nel settore delle pavimentazioni in resina.

Api Spa da sempre punta sulla qualità dei suoi materiali e la loro particolare lavorazione, attraverso un’attenta ricerca e sviluppo che hanno dato vita a pavimentazioni originali e di grande impatto estetico e d’ambiente.

 

 

 Le nostre competenze

Api Spa progetta e produce decine di formulati in resina sfruttando l’alta tecnologia, adatti alla realizzazione dei più diversi rivestimenti protettivi.

La qualità costante dei prodotti Api Spa, è certificata da UNI EN ISO 9001: 2008 attraverso i severi controlli dei processi di progettazione, acquisti, produzione immagazzinaggio e logistica, nonché l’assistenza post vendita.

Tutti i prodotti sono sviluppati nei laboratori interni di ricerca e sviluppo dell’azienda e molti sono stati appositamente progettati per soddisfare le esigenze dei singoli clienti.

 

Analisi e consulenza

Analisi e consulenza

Sviluppo e qualità sono alla base dei prodotti Api, che si avvale, oltre alle risorse interne, di un network qualificato di professionisti, principali centri di ricerca e produttori di materie prime, lavorando sempre a stretto contatto con i posatori Innovazione, analisi e consulenza hanno portato allo sviluppo di inedite formule a base di resine che possiedono caratteristiche fisiche e chimiche che non si trovano in altri materiali.
Sopralluoghi

Sopralluoghi

Ogni progetto viene anticipato da un sopralluogo che verifica lo stato e le possibilità. L’analisi preliminare, dedicata ad ogni ambiente prima di applicare la resina, è un requisito fondamentale di Api, per poter valutare l’idoneità di qualsiasi superficie, così come la consulenza mirata a progetti strutturati in grado di garantire sempre la massima resa.

 

Api: l'azienda specializzata nella produzione di resine per pavimenti per il settore edile e navale

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social