Automotive
Pavimenti in resina per automotive di Api SpA
L’impiego delle resine che vengono utilizzate per questo settore, implica la richiesta di una notevole resistenza meccanica e spesso si presenta la necessità di rinnovare superfici fortemente degradate.
Una delle primarie necessità nella realizzazione di pavimenti in resina per Automotive, è quella di ottenere superfici molto resistenti, sia meccanicamente, sia chimicamente, attraverso la scelta di colorazioni idonee e personalizzabili, un ambiente luminoso e confortevole. Caratteristica che consentirà di aumentare la sicurezza e la qualità dell’ambiente di lavoro, con evidenti benefici in fase di produzione del prodotto.
Api Spa offre una gamma di differenti soluzioni che consentono di soddisfare le fondamentali richieste tecniche: la resistenza agli urti, ai carichi pesanti ed alle abrasioni, motivo per cui la lavorazione tende ad elevare e potenziare la resistenza dei pavimenti in resina.
Considerate le diverse sostanze oleose impiegate nelle lavorazioni in aree come quelle delle officine, delle aziende meccaniche, e l'utilizzo frequente di oli e carburanti, l'impermeabilità delle superfici è indispensabile, sia per garantire una facile pulizia, sia per rendere anti polvere la pavimentazione. I rivestimenti sono antisdrucciolo e possono andare e coprire anche superfici preesistenti con relativo risparmio economico e di tempo.
Altre applicazioni: