Per avere un pavimento più resistente e duraturo cosa devo fare?

Prima di tutto occorre valutare se il supporto è adeguato alle sollecitazioni richieste, in seguito bisogna selezionare un pavimento in resina con caratteristiche meccaniche adeguate al supporto ricevente e all'uso che se ne deve fare, selezionando la composizione e il numero di strati adeguati, la giusta curva granulometrica di eventuali aggregati e i metodi di posa che aumentino le caratteristiche del pavimento.

Per rendere un pavimento resistente all'usura e all’abrasione il metodo è quello di  aggiungere cariche (quarzi, corindone) e smalti ad alta resistenza.
Api ha alle spalle trent’anni di expertise nella realizzazione di soluzioni durature nel tempo nel settore dei rivestimenti interni di vasche contenenti alimenti. È il caso di Plastigel, sistema composto da plastercoat (malta cementizia polimerica antiritiro), primer aq (primer epossidico bicomponente in emulsione acquosa da addizionare con cemento Portland 325 o 425) e plastigel atossico (rivestimento epossidico bicomponente con finitura lucida). Plastigel è formulato con materie prime incluse nella lista delle “sostanze positive” ammesse dalla normativa europea e ne rispetta i limiti di migrazione. Il prodotto è inoltre esente da migrazione di composti di natura epossidica e di suoi derivati (BADGE, BFDGE e NOGE). Plastigel atossico si applica a spruzzo, è facile da pulire e sanificare, e aumenta la vita utile delle vasche vinarie.

Tra le referenze Api adatte a rendere più resistente e duraturo un pavimento vi sono i prodotti della classe FLEXILIT. Si tratta di uno smalto impiegato sui rivestimenti in resina API che incrementa la resistenza chimica e all’usura, conferendo un’ottima resistenza alle intemperie e agli agenti corrosivi industriali e marini. Tali prodotti garantiscono al pavimento un gradevole impatto estetico e un’ottima resistenza ai raggi UV.

Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici, poliuretanici o epossipoliuretanici, previa leggera carteggiatura una volta superati i tempi massimi di ricopertura previsti.

Seguici sui social

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social