Per luoghi ad alta movimentazione che tipo di resina mi consigliate?

Prima di tutto occorre studiare come avviene la movimentazione, cioè le caratteristiche del mezzo, i percorsi, la durezza delle ruote, la pressione, verificarne i movimenti e l'accelerazione. Solo dopo aver compreso questi dati, si potrà proporre la giusta soluzione.  

In ambito industriale le resine API creano una superficie planare e senza giunti, sono pertanto ideali per ambienti a elevata movimentazione di carichi. Nel settore civile e commerciale, grazie alle diverse tonalità cromatiche della resina ed all'effetto finale dato, sia dal metodo di posa che dal materiale stesso, permette di realizzare soluzioni raffinate, ideali per pavimenti di uffici, showroom e abitazioni private.
In Edilizia Api propone massetti e/o multistrato. È il caso di Apimaxi, pavimento in resina continuo, pigmentato ad altissimo spessore per ambienti industriali soggetti a traffico pesante, di muletti e carrelli di qualsiasi tipo. È un sistema costituito da un massetto a base di resine epossidiche senza solventi e quarzi minerali ad elevata durezza, capace di ripristinare la planarità di vecchie pavimentazioni in cemento o piastrelle, rendendole impermeabili e facili da pulire.

In campo Navale, Api propone sistemi epossidici o epossi-poliuretanici, quali il FLEXISECURIT® ER, una vera garanzia di sicurezza installata su più di trecento imbarcazioni tra navi da crociera, da lavoro e militari.
Questo rivestimento è certificato per l’uso in aree interne e in tutti quegli spazi di lavoro dove sono richiesti pavimenti con alti livelli di igiene e durata nel tempo, nonché resistenza all’acqua, robustezza e facile manutenzione. FLEXISECURIT® ER, prodotto con le caratteristiche antiscivolo desiderate e differenti finiture a seconda dell’effetto richiesto, rappresenta parte del nuovo concept Api dedicato alle pavimentazioni  navali e può essere utilizzato in diverse aree quali mense e cucine ama anche  officine di bordo, magazzini alimentari, depositi, lavanderie, corridoi e ovunque sia necessario un pavimento tecnico anche per finire pavimenti acustici.

Seguici sui social

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social