Navi militari
Pavimenti in resina per Navi militari di Api SpA
Praticità e tratti distintivi, le navi vivono una vita propria, motivo per cui i pavimenti in resina devono avere forza e carattere. Creare un pavimento per una nave militare vuol dire conoscerne anche la storia e le performance che vengono richieste. I pavimenti in resina Api, in primis soddisfano queste esigenze e sono un elemento di unione di tutte le aree interne, un continuum senza giunti che unisce i ponti esterni, i locali vivibili e quelli di servizio.
Le pavimentazioni Api Spa sono soluzioni mirate al rivestimento di ponti interni ed esterni e non solo, soprattutto in presenza di acqua, diventano l'ideale anche per locali come cucine, celle frigorifere e tutti gli ambienti che necessitano di grande impermeabilizzazione, facilità di pulizia e manutenzione.
I pavimenti con caratteristiche elettroconducibili vengono applicati sui ponti di volo ed in alcuni depositi. I sistemi di pavimentazione con caratteristiche di smorzamento della vibrazione sono usati estensivamente all’interno, nei ponti più soggetti a queste vibrazioni strutturali. Finiture bicomponenti all’acqua, a solvente, liscio o opache, antiscivolo; tutte con ottime caratteristiche di resistenza all’abrasione e anche al graffio.
Ogni materiale viene preventivamente testato con prove in laboratorio, per la valutazione delle caratteristiche tecniche - funzionali.
L'elevata resistenza al calpestio e le proprietà antiscivolo contribuiscono a rendere le superfici sicure, grazie alle straordinarie prestazioni meccaniche e chimiche dei materiali, elaborati da Api Spa.
Grazie alle formule strutturate da Api Spa si rivelano particolarmente resistenti e antiscivolo. Il risultato dato da una formulazione unica, è la capacità di risolvere qualsiasi problema di impermeabilizzazione, avvalendosi delle materie prime più avanzate e dei processi di produzione e di posa più innovativi.
Altre applicazioni: