• Api Resina Bagni
  • Api Chisiamo

Epossidica per navi

  Resina epossidica per navi di Api SpA

 

PAVIMENTI

FLEXISECURIT ER

FLEXISECURIT ER
Il ciclo di rivestimento per pavimenti Flexisecurit er consiste in un prodotto autolivellante bicomponente da applicare a spatola.

SOTTOFONDI

FLEXISECURIT ER-so

FLEXISECURIT ER-so
Massetto costituito da resina epossidica e inerte quarzifero.

APILITE U 070

APILITE U 070
Apilite U070 è un prodotto a tre componenti a base di resine epossidiche utilizzato per realizzare sottofondi a basso peso specifico. Il kit di Apilite U070 è costituito da: Apilite U070 Base, Apilite U070 Indurente, Apilite U070 Filler. Apilite U070 protegge le superfici metalliche dalla corrosione attraverso la perfetta adesione e la creazione di uno spesso strato impermeabile.

FLEXIPLAST HT

FLEXIPLAST HT
Flexiplast HT è un prodotto a cinque componenti a resine epossidiche con leganti idraulici utilizzato per realizzare sottofondi ad elevato spessore e basso peso specifico, tolleranti all’acqua ed adatti per installazioni a bordo di navi e yacht. Flexiplast HT fa parte del ciclo per la realizzazione di pavimenti Flexiplast. Chiedere all’Ufficio Tecnico API per ogni altra applicazione.

FLEXIPLAST LT

FLEXIPLAST LT
Flexiplast LT è un prodotto a base di resine epossidiche e legante idraulico utile alla realizzazione di sottofondi a medio e basso spessore.

FLEXIPLAST HW

FLEXIPLAST HW
Sottofondo autolivellante ibrido ad alto peso spedifico a base di resine epossidiche all’acqua. Prodotto autolivellante ad alto peso specifico per l’abbattimento del rumore da impatto.

FLEXIPLAST SL

FLEXIPLAST SL
Livellina ibrida a base epossidica e leganti idraulici a completamento del ciclo FLEXIPLAST HT, LT, HW. Flexiplast SL è una resina epossidica a base acqua e leganti idraulici modificati utilizzata come strato di sigillatura dei sottofondi del ciclo Flexiplast.

RIVESTIMENTI

PLASTIGEL PER STRATIFICAZIONE

PLASTIGEL PER STRATIFICAZIONE
Rivestimento di assi portaelica. Plastigel Per Stratificazione è un sistema epossidico senza solventi, a base di resine epossidiche fluide. E' costituito da due componenti fluidi da mescolare prima dell'uso. Plastigel Per Stratificazione è adatto ad impregnare tessuti di fibre di vetro e realizzare stratificati in vetroresina dotati di elevate caratteristiche meccaniche. L'albero portaelica rivestito con uno stratificato di Plastigel Per Stratificazione e benda di tessuto di vetro è protetto dalla corrosione e da fenomeni di cavitazione. Il rivestimento è estremamente resistente agli urti e inattaccabile dall'acqua di mare e dagli organismi marini.

EPOLASTIC PC

EPOLASTIC PC
Protettivo per doppi fondi, casse zavorra, resistente ad acqua di mare e acque industriali.

EPOLASTIC RP

EPOLASTIC RP
Prodotto verniciante a due componenti a basso contenuto di solventi, e rapida essiccazione, a base di resine epossidiche modificate.Si utilizza per realizzare rivestimenti anticorrosivi essibili ad alto spessore. Ha elevata elasticità e resistenza agli urti. Ha ottima adesione sui più svariati supporti. Si usa in due strati, solo o come componente di un ciclo di protezione più complesso del quale è un elemento fondamentale.

PLASTIGEL PER PISCINE

PLASTIGEL PER PISCINE
Rivestimento epossidico liquido per piscine in ferro. Il Plastigel Per Piscine è un rivestimento a base di resine epossidiche liquide modificate per il trattamento di superfici di piscine in ferro contenenti acqua dolce o acqua di mare. Pur essendo flessibile, il rivestimento presenta una superficie dura, liscia, quasi vitrea, molto facile da pulire. Facilmente ritoccabile anche a distanza di anni. Rispetto alle soluzioni tradizionali in mattonelle o tesserine il rivestimento Plastigel Per Piscine offre il vantaggio di essere senza giunzioni e quindi perfettamente impermeabile.

PLASTIGEL 3220

PLASTIGEL 3220
Protettivo bicomponente a base di resine epossidiche liquide modficate. Il prodotto indurito è duro, tenace, resistente e facilmente pulibile.Prodotto idoneo al rivestimento di serbatoi in acciaio o calcestruzzo destinati a contenere prodotti chimici vari,

FINITURE

APITOP EPO

APITOP EPO

APITOP EPO

Pittura all'acqua per rivestimenti interni di cicli Flexigel e Flexisecurit. Certidicato IMO MED. Apitop Epo è un prodotto a due componenti a base di resine epossidiche in emulsione acquosa utilizzato per realizzare rivestimenti antipolvere, antiusura a basso spessore ed alta resistenza chimica su pavimenti di aree/locali con frequente passaggio di persone e di mezzi meccanici leggeri. Apitop Epo è disponibile anche nella versione Apitop Epo C, che conferische caratteritiche antiscivolo alle pavimentazioni.

PRIMER

PRIMER POLIETO SP

PRIMER POLIETO SP
Primer epossidico bicomponente ad alta resistenza chimica. Primer Polieto SP è utilizzato quale shop primer o per la protezione delle superfici immediatamente dopo la preparazione, quando la loro estensione o la limitata capacità di condizionamento ambientale non consentano l’applicazione diretta dei cicli Flexigel, Thioplast, Plastigel Atossico, Plastigel per Piscine, Epolastic, Plastigel per Stratificazione. L’uso del Primer Polieto SP deve essere sempre preventivamente concordato con l’Ufficio Tecnico API. Prodotto per uso professionale.

PRIMER DUE

PRIMER DUE
Primer ad alto potere penetrante per supporti navali a base cementizia per FLEXISECURIT ER. Prodotto a due componenti a base di resine epossidiche modificate, contenente solvente. Il prodotto è usato su sottofondi porosi quali quelli a base cementizia per l’impiego navale.

FLEXIPLAST PRIMER

FLEXIPLAST PRIMER
Primer epossidico all'acqua per il ciclo FLEXIPLAST HT, LT, HW. Promotore di adesione a base di resine epossidiche e legante idraulico.

STUCCO

STUCCO K/ STUCCO K RAPIDO

STUCCO K/ STUCCO K RAPIDO
Prodotto epossidico bicomponente tissotropico senza solventi. Viene fornito anche nel tipo rapido. Stucco epossidico con buona lavorabilità, adatto per piccole stuccature anche su supporti con limitata resistenza a trazione/ taglio (es. calcestruzzo compatto non per intonaci), usato anche per eliminare irregolarità su superfici in acciaio o lega leggera.

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social