• Api Resina Bagni
  • Api Chisiamo

Per piscine

Resina per le piscine delle navi di Api SpA

La resina, soprattutto per la sua caratteristica impermeabilità, si presta perfettamente all'utilizzo nelle piscine in resina, sia per la vasca che per la spiaggia e per gli elementi che la costituiscono. La capacità di creare ambientazioni decorate da grafismi d'appeal e giochi di colore, consente di personalizzare qualsiasi piscina, regalandole un look sofisticato.

La lunga esperienza di API nello studio delle caratteristiche dell’acqua usata nelle navi da crociera, ha permesso di formulare un sistema di rivestimento multistrato di ottima resistenza chimica che permette, con una leggera manutenzione programmata solo sulla verniciatura finale, di proteggere la piscina.

Per la “spiaggia” si possono inoltre realizzare delle pendenze controllate e finirle con resine decorative antiscivolo o con mosaici. Le canalette di scarico dell’acqua (i cosiddetti “troppopieno”) possono essere a loro volta rivestiti da resina a spessore, così come le strutture di rinforzo, con un controllo della corrosione al 100%.

Gli elementi prefabbricati in resina Api come i voltatesta, i gradini risvoltati, le panche, permettono di collegare le parti colate orizzontali a quelle verticali, sagomando a spessore la transizione, con continuità e senza creare giunti che sono punti potenziali per l’innesco della corrosione.

Si può scegliere in base al design della nave o ai dettagli di ambientazione come creare le piscine, attraverso progetti formulati ad hoc e in base alle esigenze del cliente.

La piscina con la pavimentazione in resina decorativa è, infatti, la soluzione in grado di soddisfare anche le progettazioni più particolari, per forma, dimensioni e soprattutto per finitura.

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social