• Api Resina Bagni
  • Api Chisiamo

Ponti

Pavimenti in resina per ponti delle navi di Api SpA

Innovazione e tecnologia sono sinonimo di pavimenti in resina Api Spa, realizzati per i ponti delle navi. Un'ampia gamma di sistemi in resina, ricchi di cromature e dalla forte personalizzazione, è disponibile per i ponti navali.

I pavimenti Api Spa sono dei multistrati in resina, composti principalmente da uno o più strati di sottofondo. Il sottofondo ha lo scopo di livellare il ponte, creare le pendenze richieste per il deflusso dell’acqua, impermeabilizzarlo e proteggerlo. Hanno un contenuto di solidi del 100%, sono leggeri e continui e si trovano perfettamente a loro agio sia sull’acciaio che sui ponti in alluminio. Per le loro caratteristiche viscoelastiche intrinseche, contribuiscono significativamente all’isolamento acustico da rumori al calpestio e da quello generato dalle vibrazioni.

Resilienti e flessibili, si adattano meglio di qualsiasi altro materiale al movimento della lamiera e possono essere ricoperti con materiali di finitura tradizionali o dalla resina Api stessa, ottimi sia per ambienti tecnici e di lavoro sia per ambienti per i passeggeri.

I principali vantaggi nell'utilizzo della finitura in resina nelle aree pubbliche, sono la straordinaria resa estetica unita alla capacità di resistenza agli agenti atmosferici e all'usura. Si tratta di sistemi che possono essere realizzati con spiccate caratteristiche antisdrucciolo e, per la loro natura polimerica, assolutamente impermeabili.

Stabilità ed elasticità sono tra le caratteristiche tecniche di queste superfici. Fondamentale è anche il tema della sicurezza, rispondono infatti a tutte le norme previste in materia, con particolare riferimento alle norme IMO MED per poter essere usati in aree esterne così come nelle aree interne della nave e sono facili da pulire se trattati regolarmente con strumenti e detergenti professionali. Api Spa ha una gamma di detergenti e protettivi che possono essere usati da personale professionale o direttamente formato dai nostri tecnici.

Si può scegliere in base al design della nave o ai dettagli di ambientazione come crearli attraverso realizzazioni formulate ad hoc e in base alle esigenze e alle preferenze del cliente sul colore, sui disegni stessi da realizzare a bordo, con l’inserimento di materiali decorativi particolari come pietre naturali e materiali sintetici decorativi, oppure per realizzare pavimenti con un gradevole effetto tridimensionale.

Ad ogni progetto, una risposta, ad ogni quesito, una soluzione.

 

 PAVIMENTI DECORATIVI PER PONTI ESTERNI ED INTERNI

FLEXIGEL DECORO

FLEXIGEL DECORO
Il pavimento in resina più conosciuto ed utilizzato, con applicazioni su oltre 100 navi e con più di 20 anni di esperienza e referenze e una ineguagliata aspetto estetico. Questo prodotto liquido che può essere prodotto in quasi qualsiasi colore, viene posato direttamente sul sito come tutti i prodotti API e polimerizza in alcune ore. Le sue caratteristiche di elasticità, flessibilità e resistenza rimangono praticamente inalterate nel tempo. I colori si mantengono costanti nonostante si usino a tutte le latitudini, anche in quelle aree dove gli UV sono particolarmente aggressivi. La bassa manutenzione programmata, il basso peso, la resistenza eccezionale all’ambiente salino e le proprietà anticorrosive , la possibilità di progettare o riprodurre disegni, forme e loghi, rendono Flexigel Decoro un componente essenziale della decorazione a bordo delle navi e, grazie alle sue caratteristiche tecniche, un insostituibile contributo alla progettazione della nave e degli yachts. Disponibile in molti colori e nella versione Syntheteak.

FLEXIGEL DECORO SOFT

FLEXIGEL DECORO SOFT
La versione soft fu creata per ottenere un pavimento più flessibile e resistente per tutte le aree esterne ma anche adatto per aree sportive interne ed esterne e per le aree bambini, specialmente quando a completamento di sottofondi ad alto spessore ed elasticità. Un altro campo di applicazione è per quelle aree con requisiti acustici dove il Flexigel decoro soft offre un significativo smorzamento al rumore da impatto. Certificato IMO-MED, è prodotto in una incredibile quantità di colori, si possono combinare diversi colori e la sua versatilità permette la creazione di effetti geometrici così come decorazioni a mano libera, offrendo una enorme libertà espressiva. In aggiunta, grazie alla tecnica applicativa, il pavimento può essere carteggiato senza cancellare il disegno. Questo garantisce una vita unica al pavimento stesso. Disponibile in molti colori e nella versione Syntheteak.

SYNTHETEAK

SYNTHETEAK
Sicuramente uno dei più apprezzati e referenziati modelli decorativi. Applicato con attrezzi specifici, Syntheteak non solo riproduce l’aspetto del vero teak ma ha un ottimo comportamento antiscivolo che può essere fornito secondo le specifiche. Se si utilizzano strumenti e detergenti professionali, Syntheteak è un pavimento di facile pulizia e mantiene nel tempo il colore inalterato. Per una manutenzione straordinaria, necessaria a causa di danni o profondi graffi occasionali, può essere carteggiato. Il colore, la dimensione delle doghe e del comento può essere modificato secondo le richieste. Customizzabile per definizione, Syntheteak può essere prodotto in un’ampia gamma di colori per i più innovativi design.

 PAVIMENTI DECORATIVI PER PONTI ESTERNI

FLEXIGEL LH

FLEXIGEL LH
La proprietà riflettente di quest’ultima generazione di pavimenti in resina riduce significativamente il riscaldamento del ponte stesso, offrendo un livello di comfort in quelle aree dove c’è contatto con il ponte stesso (aree dove si cammina a piedi nudi, sedute attorno alle piscine, sdraio in resina, ecc). I solarium, le aree Lido, le SPA: tutte quelle aree dove la resina non è usata solo per i pavimenti ma per i complementi di arredo che possono essere prefabbricati con questo materiale innovativo. Disponibile in differenti colori ed anche nella versione decorativa Syntheteak.

 PAVIMENTI DECORATIVI PER PONTI INTERNI

FLEXISECURIT ER

FLEXISECURIT ER
Questo è il più noto ed apprezzato pavimento per aree tecniche e di lavoro ed è stato installato su centinaia di navi, siano esse navi da crociera, navi militari o navi da lavoro. Prodotto cpn l’effetto antiscivolo e con varie finiture in base alla richiesta, Flexisecurit er fa parte del concept “API galley floor” e può essere usato in tutte le aree catering, officine, scale equipaggio, zone per il trattamento ella spazzatura, deposti per le sostanze alimentari, nei lockers, dispense e nelle aree di servizio dei bar, nei magazzini, nelle lavanderie e in tutte quelle aree dove il vinile, la moquette hanno una vita utile troppo breve o dove le piastrelle sono troppo pesanti o non sufficientemente igieniche; dove l’impermeabilità, la resistenza e una bassa manutenzione sono fattori chiave e critici. Flexisecurit er, certificato per uso interno, può essere usato in tutte le aree interne

 

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social