• Api Resina Bagni
  • Api Chisiamo

Sottofondi

Sottofondi in resina per pavimenti di Api SpA

SOTTOFONDI POLIURETANICI

FLEXIGEL ALLEGGERITO

FLEXIGEL ALLEGGERITO
Uno dei sottofondi certificati IMO MED in resina più utilizzati nell’industria navale. Il Flexigel Alleggerito è un sistema tricomponente a base di resina poliuretanica ed inerti selezionati risultato di un eccellente compromesso tra elasticità, viscoelasticità e resilienza. Può essere applicato in strato singolo fino al massimo spessore . Il tempo di indurimento può essere controllato secondo la temperatura. Può essere carteggiato e ricevere diversi tipi di materiali di finitura, tipicamente finiture in resina.

FLEXIGEL MS070

FLEXIGEL MS070
Sottofondo flessibile a basso peso specifico a base di resine poliuretaniche caricate Flexigel MS070 è un prodotto a tre componenti a base di resine poliuretaniche utilizzato per realizzare sottofondi flessibili a basso peso specifico. Flexigel MS070 protegge le superfici metalliche dalla corrosione attraverso la perfetta adesione e la creazione di uno spesso strato impermeabile. Prodotto per uso professionale.

FLEXIGEL M60

FLEXIGEL M60
Il Flexigel M60 è un sottofondo certificate IMO – Med altamente elastico e flessibile con eccellenti proprietà viscoelastiche e acustiche causate da calpestio e/o impatto. Generalmente usato in tutte quelle aree con requisite acustici pavimenti elastici come le aree sport e le piste da jogging.

FLEXIGEL D060

FLEXIGEL D060
Questo sottofondo molto leggero ha un peso specific medio di 0.60 kg/l. Molto flessibile a tutti gli spessori e certificato IMO per applicazioni fino a 15 mm, Flexigel D060 è uno dei prodotti più richiesti nell’industria della nautica maggiore e necessario per tutti quei progetti nei quali il contenimento dei pesi è essenziale. Flexigel D060 è stato formulato per ponti molto bolzonati, è facile da carteggiare e può essere applicato al massimo spessore in mano unica. E’ molto flessibile, senza giunti, ha ottime proprietà anticorrosive e resiliente.

FLEXIGEL ALLEGGERITO 100

FLEXIGEL ALLEGGERITO 100
Questo sottofondo leggero e flessibile, con un peso specifico medio di 0.90 kg/l, è di facile applicazione ed ideale per tutti I lavori di livellamento dove lo spessore minimo deve essere vicino allo “zero”. E’ ideale per il livellamento a zone e facile da carteggiare. Quando indurito la superficie si presenta liscia e ciò consente una rapida carteggiatura. Flexigel alleggerito 100 è idoneo per molti tipi di materiali di finitura.

VISCOGEL

VISCOGEL
Viscogel è un primary deck covering per lo smorzamento del rumore. Suo compito principale è di ridurre le vibrazioni strutturali grazie alle sue caratteristiche viscoelastiche intrinseche. E’ normalmente rivestito da un materiale di livellamento (principalmente flexigel alleggerito o flexiplast hw) per ottenere lo spessore richiesto ed il necessario livellamento. Certificato Imo per applicazioni fino a 1,5-2 mm.

SOTTOFONDI EPOSSIDICI

FLEXISECURIT ER-SO

FLEXISECURIT ER-SO
Flexisecurit ER-SO è un sistema di pavimentazione tri-componente a base epossidica certificato IMO MED di derivazione militare ad alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche. E’ principalmente usato in tutte le aree interne soggette ad uso intensivo. Tuttavia, essendo un sottofondo navale, rimane costantemente flessibile. Può essere applicato direttamente su acciaio dopo un’idonea preparazione della superficie, anche senza primer. Un primer (primer polieto sp) è generalmente usato quando è necessario preservare la preparazione della superficie in acciaio. E’ senza dubbio uno dei sottofondi epossidici più referenziati nell’industria navale.

APILITE U070

APILITE U070
Sottofondo a basso peso specifico, basato su resine epossidiche caricate Apilite U070 è un prodotto a tre componenti a base di resine epossidiche utilizzato per realizzare sottofondi a basso peso specifico. Il kit di Apilite U070 è costituito da: - Apilite U070 Base - Apilite U070 Indurente - Apilite U070 Filler Apilite U070 protegge le superfici metalliche dalla corrosione attraverso la perfetta adesione e la creazione di uno spesso strato impermeabile.

SOTTOFONDI IBRIDI A BASE EPOSSIDICA

FLEXIPLAST LT

FLEXIPLAST LT
Flexiplast LT è un sottofondo con uno peso medio di 0.8 kg/l. Certificato IMO per applicazioni con spessori fino a 25 mm, è il sottofondo ideale per le applicazioni dei materiali di pavimentazioni tradizionali quali vinile, moquette e altre finiture o rivestimenti (da essere verificato a richiesta)

FLEXIPLAST HT

FLEXIPLAST HT
Flexiplast HT è un sottofondo per interni per alti spessori ed usi intensivi, certificato IMO. Con un peso specifico medio di 1kg/l e la proprietà di arrivare a spessori di 50 mm e oltre, è il sottofondo ideale per la maggior parte delle aree interne ad uso intensivo di una nave, quando alti spessori sono richiesti. Può essere finito con finiture in resina (e.g. Flexisecurit er), piastrelle, ecc

FLEXIPLAST HW

FLEXIPLAST HW
Sottofondo epossidico ad alto peso specifico, per la realizzazione di sottofondi acustici.

Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi ricevere le schede tecniche dei prodotti Api, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Seguici sui social