Navale
Api Spa vanta un consolidato know-how nel settore Marine, dal Cruise ai SuperYacht, dal settore militare a quello delle piattaforme offshore e più in generale su tutte le navi passeggeri.
Un’esperienza cinquantennale, una storia tra passato e futuro che vede l’azienda presente su progetti importanti e altamente qualificati, scelti da armatori e costruttori navali proprio per il pregio e le funzionalità che da sempre contraddistinguono le lavorazioni Api Spa.
Negli ultimi vent’anni l’azienda ha realizzato centinaia di sofisticate pavimentazioni in resina, di grandi superfici.
Oltre quattrocento navi passeggeri sono state rivestite in fase di costruzione o di refitting e, nella sua reference list, Api Spa vanta la posa di pavimenti in resina su gran parte degli yacht classificati tra i più grandi al mondo.
Ricerca e sviluppo, studio e analisi, costante innovazione, sono alla base di ogni realizzazione, per poter garantire prodotti ad alto impatto estetico e a minore sfruttamento ambientale, rispetto a quelli naturali.
Soluzioni attente al design e alla ricercatezza, tailor made e Made in Italy, che consentono di sfruttare appieno le performance della resina e le sue caratteristiche tecniche.
I pavimenti in resina Api Spa, sono personalizzabili, studiati nei laboratori italiani dell’azienda, dove nascono creatività e idee che vestono ogni pavimento, anche quello navale più semplice, rendendolo attraente e inimitabile.
Le diverse lavorazioni dei pavimenti in resina elaborate da Api Spa, vengono utilizzate sia per interni sia per esterni coniugando caratteristiche tecniche a estetica, grazie alle proprietà anticorrosive, livellanti, alla leggerezza e alla possibilità di ricevere qualsiasi tipo di finitura.
Duttilità e flessibilità del materiale, rendono la resina di facile utilizzo per la posa su Yacht, Navi militari, Piattaforme Offshore, Traghetti, Cruise - navi passeggeri.